Con i suoi 4,48 metri questo nuovo modello di Audi può essere definito un SUV di medie dimensioni. Il design della carrozzeria segue una linea che le conferisce un carattere sportivo , rimanendo nei limiti dell’eleganza.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Q3 nella versione base hanno un consumo medio di 4,7 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp .
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Dimensioni e porte
Metro alla mano misura 4,48 metri di lunghezza che rendono l’abitabilità interna spaziosa e comoda consentendo il trasporto di cinque persone adulte , buona la trasportabilità data da un bagagliaio da 675 litri.
Motore e alimentazione
Le versioni della gamma Q3 comprendono tre tipi di motorizzazioni benzina o diesel, con cilindrate che vanno da 1498 cm3 a 1984 cm3, con cambio manuale o automatico e trazione 4×4 .
La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Q3
Audi offre la possibilità di scegliere tra 28 versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di listino per l’Italia ha base di partenza pari a 35.000 euro per la versione base, fino a 51.550 euro per la top.
Audi Q3 2021 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti