Una nuova versione di Q3 incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha bisogno di muoversi in città ma che chiede sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle performance, con un allestimento tecnologico aggiornato che assicura comodità una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che esaltano la sportività di questo auto serbando contemporaneamente dei tratti eleganti e unici: questo modello della Q3 si riconosce per essere larga 1,85 metri e lunga 4,48 metri, dimensioni particolari per la casa tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,61 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa automobile riflette gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della casa tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 675 litri, volume che rende questo modello di Q3 più capiente rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene costruita questa Q3 è il simbolo della casa tedesca, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di Q3 1.5 35 TFSI Business Advanced
La casa tedesca dichiara un’autonomia di centinaia di km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Audi nella media della categoria. Questa versione 1.5 35 TFSI Business Advanced ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano della vettura.
Prezzo e accessori di Q3 1.5 35 TFSI Business Advanced
39.950 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Q3, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1498 cm3 recentemente rinnovato garantisce 150 cavalli di potenza (250 Nm a 1500 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Audi la velocità massima della Q3 è di 211 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.