Audi propone questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. E’ una vettura rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla casa automobilistica tedesca, pur non rinunciando allo stile Q3. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha scelto il meglio per questa versione di vettura, con gli esterni che caratterizzano la Q3 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,48 metri per 1,61 metri di altezza, questa Q3 ha un design definito e tipico delle macchine di questo segmento, pur mantenendo le linee tipiche della casa automobilistica tedesca. Collocata in un segmento concentrato e competitivo, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,85 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto tipico di Audi. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 675 litri, proprietà che rende questo modello di Q3 più spazioso rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Q3 2.0 35 TDI Business S Tronic
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1300 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 2.0 35 TDI Business S Tronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Q3 2.0 35 TDI Business S Tronic
Audi inserisce la sua Q3 2.0 35 TDI Business S Tronic nel suo listino al prezzo di 41.750 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Audi in questa versione di Q3 è un 1968 cm3 con alimentazione a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile visto che questo SUV risulta essere valido sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha bisogno di guidare su strade più ardui, con prestazioni assicurate dai 150 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche rendono questa vettura tra le più interessanti del segmento, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che può toccare i 100 km/h in 9,2 secondi, e capace di garantire giuste sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.