La veloce crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 35 TDI quattro Business, nuovo modello di Q3 che vede una linea più sportiva unita alla spaziosità. 35 TDI quattro Business è un SUV di medie dimensioni con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente offerta tecnologica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,48 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 675 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di Q3 35 TDI quattro Business
L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per questa Q3 è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Q3 35 TDI quattro Business
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 41.650 euro per ottenere le performance di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un propulsore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questo SUV di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio manuale assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 9,3 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Q3 raggiunge è di 211 chilometri orari.