Audi propone questo nuovo modello per aggredire il mercato dei SUV. Si tratta di una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società tedesca, pur non rinunciando allo stile Q3. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che riuscirà a suscitare le giuste emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che accentuano la sportività di questo versione mantenendo insieme a dei tratti di classe e riconoscibili: questo modello della Q3 si riconosce per essere larga 1,85 metri e lunga 4,48 metri, dimensioni tipiche per la società tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,61 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa auto rispecchia gli elevati standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della società tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 675 litri, volume che rende questo modello di Q3 più capiente rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene realizzata questa Q3 è il simbolo della società tedesca, sempre attenta ai dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.
Consumi ed emissioni di Q3 40 TDI quattro S tronic Business Advance
La società tedesca dichiara un’autonomia di centinaia di km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 40 TDI quattro S tronic Business Advance ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Q3 40 TDI quattro S tronic Business Advance
Il prezzo di questo SUV è pari a 49.400 euro, come dichiarato da Audi sul suo listino.
La Q3 40 TDI quattro S tronic Business Advance include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1968 cm3 recentemente rinnovato garantisce 190 cavalli di potenza (400 Nm a 1900 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Audi la velocità massima della Q3 è di 221 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.