Audi introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società tedesca, pur mantenendo lo stile Q3. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le misure compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,48 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 675 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di Q3 40 TFSI quattro S tronic Business
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa Q3 è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,3 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Q3 40 TFSI quattro S tronic Business
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 43.950 euro.
La Q3, 40 TFSI quattro S tronic Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato per questo modello di Q3. Il propulsore da 1984 cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni, grazie anche ai 190 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a benzina, questa vettura può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 320 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche da tenere in considerazione in fase d’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che quest’auto può registrare è di 220 km/h.