La Q3 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla casa automobilistica tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Audi ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Q3 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Audi con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,61 metri e largo 1,85 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 675 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Q3 45 TFSI quattro S tronic Business Advance
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica tedesca per questa Q3 è di 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di Q3 45 TFSI quattro S tronic Business Advance
49.500 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Audi in questa versione. Il motore a disposizione è un 1984 cm3 di cilindrata, con 230 cavalli di potenza e con alimentazione a benzina. Questa configurazione è molto valida e permette alla vettura di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 233 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questo modello si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 350 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche standard per il segmento dei SUV.