Questa Audi Q3 Sportback è un SUV elegante, spazioso e comodo , da valutare se state cercando un prodotto raffinato ma allo stesso tempo in grado di avere buone performance.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,7 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,4 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni (che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Le misure di quest’auto lo confermano una Sport Utility Vehicle da cinque porte di media grandezza, misura infatti 4,50 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 530 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Motore e alimentazione
La Q3 Sportback è disponibile in 11 versioni con 2 tipi di motorizzazioni 2 litri diesel o benzina .
La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso Audi dichiara una coppia di 350 Nm a 1500 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Q3 Sportback
Sono 11 le versioni della Audi Q3 Sportback tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il modello base di Audi Q3 Sportback è venduta a partire da 41.400 euro , un po’ di più per la versione premium super accessoriata commercializzata a 56.450 euro.
Audi Q3 Sportback 2021 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti