La Q3 Sportback si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia tedesca, e con più accessori tecnologici. Audi ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma lasciando il tocco di classe che la differenzia. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa Q3 Sportback riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Q3 Sportback è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle forme seducenti. Lunga 4,50 metri e larga 1,84 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1635 kg e un’altezza di 1,56 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della compagnia tedesca e che offre finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 530 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Q3 Sportback 35 TDI quattro
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Q3 Sportback è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Q3 Sportback 35 TDI quattro
Q3 Sportback 35 TDI quattro è in vendita al prezzo di 41.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti in rovere grigio naturale
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la compagnia tedesca ha scelto un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il motore, con alimentazione a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 207 km/h che può toccare, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,3 secondi e può accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che Audi ha scelto in questa configurazione è di 340 Nm a 1750 giri/min.