La Q3 Sportback si aggiorna in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla compagnia tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Audi ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Q3 Sportback riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le misure compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,50 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 530 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di Q3 Sportback 35 TDI S tronic S Line Edition
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Q3 Sportback è di 1300 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.
Prezzo e accessori di Q3 Sportback 35 TDI S tronic S Line Edition
Audi inserisce la sua Q3 Sportback 35 TDI S tronic S Line Edition nel suo listino al prezzo di 48.000 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
La Q3 Sportback 35 TDI S tronic S Line Edition include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Audi su questo SUV che ha scelto per un 1968 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 205 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 9,3 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.