Una nuova versione di Q3 Sportback incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che chiede sportività nella propria auto. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che garantisce piacevolezza una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da Audi con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,56 metri e largo 1,84 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 530 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Q3 Sportback 45 TFSI quattro S tronic Business Plus
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa Q3 Sportback è di 900 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione pone perfettamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Q3 Sportback 45 TFSI quattro S tronic Business Plus
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 51.400 euro per questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Q3 Sportback sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società tedesca ha optato per un propulsore da 230 cavalli e 1984 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono intrigante questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 231 km/h che è in grado di toccare, caratteristiche considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 169 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 6,5 secondi e può accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che Audi ha scelto in questo allestimento è di 350 Nm a 1500 giri/min.