La Q5 si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla casa tedesca, e con più accessori tecnologici. Audi ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di classe che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Q5 garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Q5 ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,89 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre tanti comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere interessante. Lungo 4,66 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del vano posteriore, che ammonta a 550 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Q5 35 TDI Business Sport quattro S tronic
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1300 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 35 TDI Business Sport quattro S tronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Q5 35 TDI Business Sport quattro S tronic
La Audi mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 54.100 euro.
La Q5 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- inserti in radica di noce marrone
- inserti in rovere grigio
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Audi in questa versione di Q5 è un 1968 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha necessità di guidare su terreni più difficili, con prestazioni garantite dai 163 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche rendono questa vettura tra le più intriganti della categoria, soprattutto se si considera che raggiunge i 100 km/h in 9,1 secondi, e in grado di garantire belle emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.