La nuova Q5 35 TDI S Line Plus quattro S tronic viene svecchiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa tedesca ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 35 TDI S Line Plus quattro S tronic, accessoriata con i più comuni comfort uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Audi con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,89 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 550 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Q5 35 TDI S Line Plus quattro S tronic
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1300 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Audi nella media della categoria. Questo modello 35 TDI S Line Plus quattro S tronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,6 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Q5 35 TDI S Line Plus quattro S tronic
Le performance di questa sport utility di casa Audi sono acquistabili a 56.600 euro, come si evince dal listino della casa tedesca.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- inserti in radica di noce marrone
- inserti in rovere grigio
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo Q5, che con la motorizzazione fornita dalla casa tedesca in questo modello riesce ad essere un prodotto molto valido. Il propulsore su questo Q5 è un 1968 cm3 di cilindrata da 163 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,1 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, componenti specifiche di questo modello. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 211 km orari.