Questo nuovo modello di Q5 proposta da Audi offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Q5 ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,89 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che è interessante. Lungo 4,66 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si considera il volume di carico minimo del bagagliaio, che ammonta a 550 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Q5 40 TDI Business Design quattro S tronic
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questo modello 40 TDI Business Design quattro S tronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.
Prezzo ed optional di Q5 40 TDI Business Design quattro S tronic
Un prezzo di 54.900 euro è quello individuato da Audi per acquistare le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera per retromarcia posteriore
- display multifunzionale plancia rotella e
- inserti in radica di noce marrone
- inserti in rovere grigio
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diventa ancor più degna di nota grazie a questo Q5, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla casa tedesca in questa versione riesce ad essere un prodotto notevole. Il motore su questo Q5 è un 1968 cm3 di cilindrata da 190 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 8,1 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, parti distintive di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV raggiunge: 218 km orari.