Questa nuova versione di Q5 si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le forme tipiche della compagnia tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Audi per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Q5 è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,89 metri e 4,66 metri di lunghezza, che assicurano spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo Q5 può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un vano posteriore da 550 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Q5 45 TDI S Line Plus quattro tiptronic
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 45 TDI S Line Plus quattro tiptronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Q5 45 TDI S Line Plus quattro tiptronic
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 61.850 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.
La Q5 45 TDI S Line Plus quattro tiptronic include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- inserti in radica di noce marrone
- inserti in rovere grigio
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Audi in questo modello. Il motore a disposizione è un 2967 cm3 di cilindrata, con 231 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa versione è interessante e consente alla vettura di rendere bene sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 228 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 500 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche standard per la categoria delle sport utility.