Audi introduce questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa tedesca, pur non rinunciando allo stile Q5. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà le giuste sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che celebrano la sportività di questo auto mantenendo al tempo stesso dei tratti meravigliosi e riconoscibili: questa versione della Q5 si riconosce per essere larga 1,89 metri e lunga 4,66 metri, dimensioni caratteristiche per la casa tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,65 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa automobile esprime gli elevati livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben presente e una cura dei particolari tipica della casa tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 550 litri, volume che rende questo modello di Q5 più spazioso rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene costruita questa Q5 è l’emblema della casa tedesca, sempre attenta ai dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di Q5 45 TFSI quattro S tronic
L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per questa Q5 è pari a 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,2 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Q5 45 TFSI quattro S tronic
Le prestazioni di questa sport utility di casa Audi potranno essere vostre a 56.200 euro, come si evince dal listino della casa tedesca.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Q5, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- inserti in radica di noce marrone
- inserti in rovere grigio
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Audi in questa versione. Il motore montato è un 1984 cm3 di cilindrata, con 245 cavalli di potenza e con alimentazione a benzina. Questa versione è molto valida e permette alla vettura di ben figurare sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 237 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 370 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche standard per il segmento delle sport utility.