La S7 TDI 3.0 quattro tiptronic della Audi è un modello di S7 che unisce rendimento e espressione. S7 TDI 3.0 quattro tiptronic si inserisce nel segmento berlina due volumi, ed è giusta per la guida in città grazie alle sue dimensioni modeste unite allo stile particolare e sofisticato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,97 metri e 1,90 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a quattro persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 525 litri di volume.
Consumi ed emissioni di S7 S7 TDI 3.0 quattro tiptronic
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,7 litri per 100 km.
Comprare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di S7 S7 TDI 3.0 quattro tiptronic
Audi consiglia al pubblico un prezzo di 90.100 euro per questo modello della sua S7.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle con bilanceri riscaldabile
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 2967 cm3 di cilindrata, per una potenza di 349 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della casa automobilistica tedesca monta un cambio automatico con trazione 4×4, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 5,1 secondi. La potenza di 257 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 250 km orari.