Con questa SUV, la casa inglese ha voluto confermare la sua presenza nella categoria delle vetture di lusso, proponendo la sua ammiraglia in una versione che mette a disposizione una qualità costruttiva imparagonabile, unita all’utilizzo di materiali pregevolissimi perfezionati con cura artigianale. Il lusso ricercato è manifestato anche nella cura degli interni e nella dotazione di serie di quest’auto, che propone molte possibilità di personalizzazione senza rinunciare alla sportività. Le performance, infatti, sono rimarcabili in questa SUV, che si denota per essere una delle auto più eleganti dell’intero segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Come da tradizione Bentley, gli interni della Bentayga vantano materiali ricercati e sfarzosi, amalgamati egregiamente grazie all’impegno dei migliori artigiani del settore. Per dare più lustro all’abitacolo anche la plancia e i pannelli delle porte sono arricchiti da materiali di qualità. Lo spazio interno restituisce un’ottima abitabilità per cinque persone adulte e un bagagliaio da 430 litri di volume. Le generose dimensioni esterne di 4.0 V8 auto (5,14 metri di lunghezza) e le cinque porte, restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.
Consumi ed emissioni di Bentayga 4.0 V8 auto
Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che è conforme alle normative dell’Unione Europea antinquinamento, quest’auto vi consente di coprire 700 chilometri a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia completamente in linea con le performance del motore montato su questa Bentayga, dato da valutare in fase d’acquisto. Il consumo misto che questa vettura riesce a garantire è di 13,0 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Bentayga 4.0 V8 auto
Questo meraviglioso prodotto a marca Bentley è inserito nel listino della casa inglese al prezzo di 180.072 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Bentley in questa versione di Bentayga sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera per retromarcia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- computer
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldato
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldato
- inserti in radica di noce naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- codice controllo home check by enel x
Motore, prestazioni e alimentazione
Bentley non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Bentayga di un motore degno del segmento che rappresenta, un 3996 cm3 capace di 550 cavalli e 770 Nm a 2000 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 290 km/h.