La Bentley incrementa il segmento delle automobili di lusso con la sua 6.0 W12 Speed auto, un mix perfetto tra design ricercato e materiali di altissima qualità. La Bentayga nel suo modello 6.0 W12 Speed auto rappresenta tutto quello che è possibile chiedere a un’auto prodotta dalla casa inglese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Bentayga rende l’idea del perchè faccia parte della categoria delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,14 metri, con un peso di 2365 kg, caratteristiche che la rendono una delle auto più imponenti del segmento, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la Bentayga offre un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e in grado di accontentare le necessità anche degli acquirenti più pretenziosi, grazie ai comfort, di serie e non, che sono stati inseriti all’interno. Il bagagliaio da 430 litri di capacità minima si rende ottimo per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di Bentayga 6.0 W12 Speed auto
Un’autonomia discreta, quella garantita dal motore di questa Bentayga. Con un pieno del serbatoio, infatti, questa lussuosa vi consentirà di percorrere diversi chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, dati interessanti per il segmento di questa vettura.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Bentayga 6.0 W12 Speed auto
Questo incredibile prodotto a marca Bentley è inserito nel listino della casa inglese al prezzo di 240.462 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Bentley in questa versione di Bentayga sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera per retromarcia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- computer
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldato
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldato
- inserti in radica di noce naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- codice controllo home check by enel x
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione prestante quella scelta dalla casa inglese su questa magnifica auto. Si tratta di un motore benzina da 5950 cm3 di cilindrata e una potenza di 635 cavalli. Il divertimento alla guida di quest’auto è assicurato in virtù delle performance che offre: l’accelerazione fino a 100 km/h è raggiunta in 3,9 secondi, dato notevole per il segmento. Il dato dichiarato da Bentley per la coppia massima è di 900 Nm a 1500 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 467 kW.