Eccellente lavoro fatto da Bentley con questo modello di Bentayga, decisamente pregiato sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo. Chi acquista questa vettura può contare sull’affidabilità della compagnia inglese, che ha scelto dei materiali di ottima fattura per costruire questa vettura, e l’ha dotata di una tecnologia moderna negli allestimenti interni, da top della categoria.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Bentayga nella versione base rispettano le normative Euro 6Ded hanno un consumo medio di 0,0 litri per fare 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
A bordo c’è tutto il lusso tipico del marchio e una tecnologia al top, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa cinque porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 5,12 metri di lunghezza.
Motore e alimentazione
Bentley non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Bentayga di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un cm3 capace di 551 cavalli e 770 Nm a 2000 giri/min di coppia massima. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi velocità massima di 290 km/h. La gamma include anche una versione totalmente elettrica.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Bentley Bentayga
Per le diverse versioni la Bentley ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
Da listino, il prezzo della Bentayga , escluse personalizzazioni, è di 21.201.344 euro.
Bentley Bentayga 2022 è disponibile nelle seguenti versioni: