Anche Bentley si inserisce nel mercato delle vetture elettriche, e lo ha fatto con questa Bentley Bentayga, un’auto che punta tutto sullo stile e sui consumi ridotti. Ottimi gli interni scelti dalla società inglese, rifiniti e ben curati, con molti optional di serie inclusi in questo allestimento. Notevole anche la motorizzazione elettrica, che garantisce una buona autonomia giornaliera.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Bentley Bentayga si presenta molto ricca di accessori presenti all’interno dell’abitacolo, che assicurano comodità ai cinque passeggeri, sia al volante che non. Il comparto tecnologico è molto all’avanguardia, con una dotazione multimediale moderna e in grado di fornire diversi servizi. All’esterno, molto bella la carrozzeria con le sue dimensioni di 5,12 metri di lunghezza per 2,01 metri di larghezza, che rendono questa vettura molto interessante. In questa versione cinque porte è presente un vano posteriore con volume di carico minimo pari a 1770 litri.
Consumi ed emissioni di Bentley Bentayga Bentayga 3.0 Hybrid 4WD Auto
La dote più rilevante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste vetture a fronte di un costo iniziale più alto rispetto alle auto con motori termici, usufruiscono di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 330 kW.
Prezzo ed optional di Bentley Bentayga Bentayga 3.0 Hybrid 4WD Auto
Bentley mette in listino questa elettrica al prezzo di 21.201.344 euro, cifra che vi permetterà di possedere un’auto ecologica e a zero emissioni.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Bentley Bentayga, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 27,7
- Climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico e con comando a distanza
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Airbag anteriore conducente, passeggero intelligente
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa meravigliosa versione della Bentley Bentayga è dotata di un motore elettrico, che offre una potenza di 449 CV e 330 kw. Le prestazioni di un motore elettrico derivano dal fatto che la coppia massima, diversamente dal motore a combustione, viene erogata immediatamente. Questo avviene grazie all’assenza di rapporti di trasmissione e regime di rotazione, differenze fondamentali tra i due tipi di motore. La coppia elettrica offerta in questa vettura va a 700 Nm a undefined giri/min.