Un’auto, questa Continental GT, che è in grado di appagarvi una volta al volante, grazie alla finitura dei materiali interni e ai ricchi dettagli dell’abitacolo che Bentley ha scelto di inserire. Questo, insieme alle performance che questa vettura riesce a garantire, è l’espressione dello stile di lusso tipico della casa inglese.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 14,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 17,5 litri per 100 Km.

Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Dimensioni e porte

Il comfort e il lusso degli interni donano un aspetto che ci si aspetta da una auto di lusso firmata Bentley. Le generose dimensioni esterne di Continental GT (4,85 metri di lunghezza) e le due porte, restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.

Motore e alimentazione

Bentley non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Continental GT di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 5998 cm3 capace di 635 cavalli e 900 Nm a 1350 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 333 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Bentley Continental GT

La Continental GT è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Bentley Continental GT 2021 è disponibile nell'allestimento benzina 6.0 4X4 2021, a partire da 234.240 €