Ricercatezza delle dotazioni, un design che si distingue e il godimento del lusso: tutto sintetizzato dalla Mulsanne nella sua versione 6.8 auto Extended Wheelbase. Con questa automobile, la società inglese ha dimostrato che è possibile non fare compromessi tra materiali di valore e prestazioni, proprietà a cui nessun automobilista vuole rinunciare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa bellissima berlina tre volumi rappresenta il simbolo della società inglese, capace di infondere passione agli appassionati del segmento, grazie ai suoi 5,82 metri e 1,92 metri. Questo modello di Mulsanne prevede quattro porte che danno accesso a lussuosi interni che comunicano tutta la classe a marchio Bentley con materiali pregiati e ricercati. All’interno di questa Mulsanne possono viaggiare comodamente quattro passeggeri. L’assetto di questa berlina tre volumi è garantito dal peso di 2655 kg, che le dona un aspetto maestoso e imponente. Il bagagliaio ha una capacità minima di 443 litri, capacità che non pone particolari problemi nell’utilizzo di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Mulsanne 6.8 auto Extended Wheelbase
Un’autonomia discreta, quella assicurata dal propulsore di questa Mulsanne. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi consentirà di percorrere 600 chilometri. Questa vettura è dotata di certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, con un consumo misto pari a 16,2 litri per 100 km, dati notevoli per la categoria di questa macchina.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Mulsanne 6.8 auto Extended Wheelbase
Questa bellissima berlina tre volumi è inserita nel listino ufficiale Bentley al prezzo di 367.586 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controllo automatico posteriore e comando a distanza
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione prestante quella proposta dalla società inglese su questa magnifica auto. Parliamo di un motore benzina da 6752 cm3 di cilindrata e una potenza di 512 cavalli. Il buon feeling alla guida di quest’auto è garantito grazie anche alle prestazioni che offre: l’accelerazione fino a 100 km/h è raggiunta in 5,5 secondi, dato considerevole per la categoria. Il dato dichiarato da Bentley per la coppia massima è di 1020 Nm a 1750 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 377 kW.