La motorizzazione di questa BMW i8 è notevole, con un numero di cavalli che la rende una sportiva molto ambita per il segmento. Le sue geometrie sono più uniche che rare, tipiche della società bavarese, con un design ricercato e molto curato nei dettagli. Questa vettura è una delle auto del segmento che saprà di sicuro soddisfare gli animi dei pochi ma fortunati acquirenti che potranno permettersela.
Consumi ed emissioni
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.
Dimensioni e porte
La BMW i8 si presenta in due configurazione diverse, coupé e roadster, entrambe con una lunghezza di 4,68 metri, rispettivamente quattro e due porte , il bagagliaio è limitato a 154 e 88 litri di volume.
Motore e alimentazione
La BMW i8 propone per le due versioni disponibili un propulsore da 1499 cm3 combinato ad un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 374 CV (275 kw) e accelerazione da 0 a 100 in 4,5 secondi con un sistema di trasmissione integrale con cambio automatico .
Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW i8
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
. Sempre presente la dotazione di di serie.Prezzi parlando, si parte da 150.100 euro per la versione “Coupè 1.5 aut.” mentre per la “Roadster 1.5 aut.” si sale a 165.900 euro .
BMW i8 2020 è disponibile nelle seguenti versioni: