BMW arricchisce il segmento delle coupé con questa nuova M2 Coupé, revisione della versione precedente che può contare su una nuova motorizzazione, con un nuovo allestimento tecnologico. Inalterato, invece, lo stile, che è stato unicamente ritoccato nei particolari ma che rimane in ogni caso sportivo e snello, tratto tipico della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova coupé di casa BMW denota il suo stile unico e delle forme che fanno sì che sia molto distinguibile all’interno del segmento. Le misure di 1,40 metri di altezza per 4,45 metri di lunghezza, rappresentano dimensioni che la rendono facile per il parcheggio. La dotazione tecnologica dell’abitacolo, realizzato per quattro persone, è valida, con una consolle in grado di offrire molti servizi alla guida e delle finiture ben dettagliate e caratteristiche della casa tedesca. In questa versione due porte, il volume minimo del bagagliaio è di 390 litri.
Consumi ed emissioni di M2 Coupé M 240i autom.
La casa tedesca ha dotato questa sua M2 Coupé di un serbatoio considerevolmente capiente per la media di categoria, capace di garantirvi 800 km a pieno carico e un consumo misto di 7,3 litri per 100 km. Grazie allo standard Euro 6.2 C e D-Temp, questa vettura a marca BMW è conforme alle nuove leggi europee in materia di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che permette di avere dati più veritieri rispetto al precedente.
Prezzo ed optional di M2 Coupé M 240i autom.
Questo modello di M2 Coupé è nel listino prezzi della casa tedesca al prezzo di 53.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa tedesca ha creato un prodotto veramente interessante con questo nuovo modello di M2 Coupé. Il motore messo a disposizione da BMW è un 2998 cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 340 CV, notevole per la categoria. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono azionate da una trazione posteriore, componenti che garantiscono un assetto sportivo alla guida. Interessante anche il dato dell’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 4,6 secondi. Quest’auto riesce a dare il meglio di sé in autostrada, dove può riuscire a toccare i 250 km/h di velocità massima, ma è ottima anche per l’utilizzo cittadino, grazie all’alimentazione a benzina. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.