Versatilità, funzionalità e sicurezza: ecco le peculiarità di Serie 3 Gran Turismo 318d, modello berlina due volumi di BMW. Adatta alle esigenze della vita quotidiana, 318d coniuga una dotazione tecnologica rimodernata con lo stile della casa automobilistica tedesca e delle prestazioni intriganti. Una vettura per chiunque voglia girare in città senza problemi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi è nota per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,82 metri di lunghezza per 1,50 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grande di altre auto. Il suo taglio esprime il tocco BMW, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifinit. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della casa automobilistica tedesca che dà alla Serie 3 Gran Turismo un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Serie 3 Gran Turismo può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, peculiarità che la rende pratica e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che aumentano il comfort dell’automobile. Il bagagliaio esaudisce le necessità dei consumatori più esigenti grazie ai suoi 520 litri minimi, che consentono il trasporto di bagagli più grandi.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 318d
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 3 Gran Turismo garantisce alla macchina di percorrere 1200 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 6,0 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 318d
BMW rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 41.850 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione che vi permetterà di guidare facilmente questa Serie 3 Gran Turismo, grazie alla configurazione offerta dalla casa automobilistica tedesca per questo modello. Si tratta di un motore 1995 cm3 con alimentazione a diesel. I suoi 150 cavalli fanno di questa berlina due volumi un’auto da tenere in considerazione per il segmento, capace di darvi soddisfazioni anche su strade più difficili, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 9,4 secondi. In questa versione troviamo un cambio manuale ed una trazione posteriore, caratteristiche standard per questo segmento di vetture.