Un’auto costruita per chi ha esigenze di praticità: questa è 318d Luxury, modello di Serie 3 Gran Turismo che offre una tecnologia all’avanguardia con le sue qualità principali di comodità. 318d Luxury presenta una motorizzazione conveniente per il segmento berlina due volumi, insieme alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
BMW con questo nuovo modello rinnova la linea Serie 3 Gran Turismo. Questa berlina è stata impreziosita dalla casa bavarese negli interni, dove troviamo un abitacolo molto attrezzato e in grado di farvi gustare anche spostamenti piuttosto lunghi. L’allestimento tecnologico è notevole, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,82 metri di lunghezza la rendono un’auto spaziosa all’interno ma valida anche al traffico della città. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul bagagliaio di questa Serie 3 Gran Turismo ed i suoi 520 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 318d Luxury
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamentoe garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’automobile.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 318d Luxury
E’ possibile acquistare questa versione di Serie 3 Gran Turismo al prezzo di 49.000 euro.
La Serie 3 Gran Turismo, 318d Luxury, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione che vi consentirà di guidare tranquillamente questa Serie 3 Gran Turismo, grazie alla configurazione offerta dalla casa bavarese per questa versione. Si tratta di un motore 1995 cm3 alimentato a diesel. I suoi 150 cavalli fanno di questa berlina due volumi una macchina interessante per la categoria, capace di darvi soddisfazioni anche su strade più difficili, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 9,4 secondi. In questo modello è disponibile un cambio manuale ed una trazione posteriore, caratteristiche nella media per questa categoria di automobili.