La nuova offerta di 320d rappresenta un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. BMW ha voluto modernizzare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Serie 3 Gran Turismo, un’automobile interessante sia dal punto di vista estetico che della dotazione che 320d di cui è fornita.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi si distingue per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,82 metri di lunghezza per 1,50 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più lunga di altre vetture. Il suo design manifesta il tocco BMW, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifinit. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della società di Monaco Baviera che conferisce alla Serie 3 Gran Turismo un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Serie 3 Gran Turismo può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, peculiarità che la rende pratica e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è comodo, ben definito e accessibile tramite 5 porte che ampliano la comodità dell’automobile. Il bagagliaio incontra le necessità dei clienti più pretenziosi grazie ai suoi 520 litri minimi, che permettono il carico di oggetti grandi.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320d
Il serbatoio montato dalla società di Monaco Baviera su questa Serie 3 Gran Turismo permette all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 5,8 litri per 100 km.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 320d
Questo modello di Serie 3 Gran Turismo a marca BMW è in vendita a 44.350 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Serie 3 Gran Turismo, la società di Monaco Baviera ha predisposto un motore 1995 cm3 alimentato a gasolio da 190 CV che fornisce una coppia da 400 Nm a 1750 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 230 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione posteriore.