Maneggevolezza e tenuta sono gli aggettivi per descrivere Serie 3 Gran Turismo 320d Business Advantage, la nuova proposta di BMW per il segmento berlina due volumi. 320d Business Advantage è un’automobile che offre eccellenti motorizzazioni a prezzi competitivi. La casa tedesca ha voluto creare una proposta di valore con 320d Business Advantage, macchina molto interessante alla guida che si guida con facilità sia in città che su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi messa sul mercato da BMW è un prodotto notevole per le famiglie con tanti componenti che viaggiano molto spesso con tanti carichi. I cinque posti offrono comodità ai passeggeri, grazie anche ai comfort di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte si inseriscono in una carrozzeria di 4,82 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina ottima per la città ma le permettono di performare anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 520 litri di volume minimo vi garantirà comodità nei trasporti di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320d Business Advantage
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamentoe garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320d Business Advantage
La casa tedesca mette sul mercato questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 46.650 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1995 cm3 di cilindrata, per una potenza di 190 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della casa tedesca monta un cambio manuale con trazione posteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 7,9 secondi. La potenza di 140 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 230 km orari.