320d Business Advantage Aut. è l’offerta BMW per il segmento delle berlina due volumi. Funzionalità e stile sono le prerogative della 320d Business Advantage Aut., con cui la casa tedesca ha voluto offrire motorizzazioni interessanti a prezzi vantaggiosi. La nuova versione della Serie 3 Gran Turismo rende più interessante il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla dotazione più nuova.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi è nota per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,82 metri di lunghezza per 1,50 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più lunga di altre auto. Il suo taglio esprime BMW, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben fatti. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della casa tedesca che conferisce alla Serie 3 Gran Turismo un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Serie 3 Gran Turismo può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende utile e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben realizzato e accessibile attraverso 5 porte che incrementano il comfort dell’auto. Il bagagliaio soddisfa le necessità degli acquirenti più esigenti grazie ai suoi 520 litri minimi, che permettono il carico di carichi grandi.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320d Business Advantage Aut.
Il serbatoio montato dalla casa tedesca su questa Serie 3 Gran Turismo permette alla macchina di percorrere 1200 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 5,4 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320d Business Advantage Aut.
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 48.850 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Serie 3 Gran Turismo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Serie 3 Gran Turismo ha una buona dose di aggressività fornita dai 190 CV e da una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 7,8 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 226 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione posteriore.