320d Luxury ha rinnovato il modello Serie 3 Gran Turismo con una dotazione tecnologica avanzata, mantenendo lo stesso stile che la rende un’auto semplice e pratica. Perfetta per la città, 320d Luxury va bene anche fuori città, grazie agli optional inseriti da BMW in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,50 metri, ad una lunghezza di 4,82 metri e 1,82 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 520 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320d Luxury
Il serbatoio montato dalla compagnia tedesca su questa Serie 3 Gran Turismo permette all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La completa conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 6,0 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 320d Luxury
Questo modello della Serie 3 Gran Turismo è disponibile al pubblico al prezzo di 51.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Serie 3 Gran Turismo dispone di un motore diesel da 1995 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa BMW di essere valida per la guida in città. I suoi 190 cavalli di potenza le consentono di raggiungere i 230 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida macchina per il segmento delle berline due volumi. La compagnia tedesca ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione posteriore, configurazione abbastanza in linea con la categoria di appartenenza di questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, specialmente se desiderate una vettura che riesca a garantirvi una guida piacevole e confortevole.