BMW 320d MSport è l’auto che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di guidare in città in maniera veloce e maneggevole insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione di 320d MSport, della linea Serie 3 Gran Turismo, fanno sì che sia un’auto adatta alle necessità della quotidianità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,82 metri e 1,82 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 520 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320d MSport
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamentoe garantisce un consumo urbano di 6,0 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 320d MSport
BMW rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 50.250 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Serie 3 Gran Turismo, che monta un motore da 190 cavalli e 1995 cm3 di cilindrata e con alimentazione a diesel, una configurazione molto valido se cercate un’auto da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione posteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima ottenibile di 230 km orari. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.