BMW ha deciso di rendere più fresca la sua Serie 3 Gran Turismo con 320d Sport, la nuova versione che offre uno stile essenziale che la rende una vettura che va bene per gli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e gli optional di cui è dotata rendono 320d Sport una vettura interessante per il segmento berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a esprimere precisamente lo stile della società tedesca, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. All’esterno la vettura misura 1,82 metri per 4,82 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente appropriata per il traffico cittadino. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,50 metri obbliga a contenere le performance ma aumenta la spaziosità. Al suo interno la Serie 3 Gran Turismo riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano lo stile BMW nella totalità. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio può contenere almeno 520 litri, quantità che rende la Serie 3 Gran Turismo una vettura pratica per le necessità quotidiane. Le sue proprietà rendono Serie 3 Gran Turismo un’auto pratica per chi non ha particolari necessità ma cerca muoversi facilmente.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320d Sport
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 3 Gran Turismo permette all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 6,0 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320d Sport
Questa versione di Serie 3 Gran Turismo è acquistabile al prezzo di listino di 48.450 euro, come indicato dalla società tedesca.
La Serie 3 Gran Turismo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella scelta dalla società tedesca per questo modello di Serie 3 Gran Turismo. Il motore da 1995 cm3 di cilindrata alimentato a diesel vi consentirà di spostarvi facilmente in città, ma i 190 cavalli di potenza rendono questa auto abbastanza valida anche per le strade extraurbane. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla società tedesca sul proprio listino è di 140 kW, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min. Alla guida proverete belle sensazioni anche grazie alla velocità massima di 230 km/h registrabile da questa vettura.