La Serie 3 Gran Turismo 320dA xDrive Business Advantage aut. è l’automobile a marca BMW che offre un notevole mix tra stile e efficienza. Dotata di una motorizzazione che fa concorrenza, la 320dA xDrive Business Advantage aut. fa della funzionalità la sua forza, particolarmente indicata per coloro che vogliono spostamenti immediati e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi messa sul mercato da BMW è un prodotto valido per le famiglie con tanti componenti che si spostano frequentemente con tanti bagagli. I cinque posti garantiscono comodità ai passeggeri, grazie anche ai comfort di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte sono inserite in una carrozzeria di 4,82 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia valida per la città ma le permettono di performare anche su autostrade. Il bagagliaio di 520 litri di capacità minima vi garantirà comodità nei trasporti giornalieri.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320dA xDrive Business Advantage aut.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,0 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320dA xDrive Business Advantage aut.
La società di Monaco Baviera mette sul mercato questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 51.450 euro.
La Serie 3 Gran Turismo, 320dA xDrive Business Advantage aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La società di Monaco Baviera ha scelto una motorizzazione nuova per questa configurazione della sua Serie 3 Gran Turismo. Si tratta di un motore diesel da 1995 cm3 di cilindrata che garantisce buone performance a chi ha necessità guidare giornalmente in città ma ha necessità di affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 190 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza prestante e le consentono di toccare i 100 km/h in 7,8 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico mentre l’auto è mossa da una trazione 4×4, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 400 Nm a 1750 giri/min.