320dA xDrive MSport è l’automobile di BMW che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di girare in città in maniera veloce e funzionale insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione di 320dA xDrive MSport aut., della linea Serie 3 Gran Turismo, la rendono una vettura su misura delle contingenze di tutti i giorni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella messa sul mercato da BMW in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,82 metri e lunga 4,82 metri, questa berlina propone degli interni spaziosi e ben forniti di accessori, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di gustarsi con comodità anche i viaggi più lunghi. Infine, un portabagagli da 520 litri di capacità minima riuscirà a farvi spostare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320dA xDrive MSport aut.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 320dA xDrive MSport aut.
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Serie 3 Gran Turismo è di 55.050 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Serie 3 Gran Turismo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Serie 3 Gran Turismo monta un motore diesel da 1995 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa BMW di essere valida per la guida in città. I suoi 190 cavalli di potenza le consentono di toccare i 225 km/h di velocità massima, ma anche di essere una valida vettura per il segmento delle berline due volumi. La casa automobilistica tedesca ha scelto un cambio automatico per questa versione a trazione integrale, configurazione piuttosto standard per la categoria a cui appartiene questa vettura. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se state cercando un’auto che possa garantirvi una guida piacevole e tranquilla.