La nuova dotazione di 320iA aut. rappresenta un’evoluzione rispetto al modello precedente. BMW ha voluto modernizzare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Serie 3 Gran Turismo, una vettura interessante sia dal punto di vista del design che della dotazione che 320iA aut. monta al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella proposta da BMW in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,82 metri e lunga 4,82 metri, questa auto propone degli interni confortevoli e ben forniti di accessori, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di godersi in tranquillità anche i viaggi più lunghi. Infine, un portabagagli da 520 litri di capacità minima vi farà viaggiare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320iA aut.
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,7 litri per 100 km.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320iA aut.
E’ possibile acquistare questa versione di Serie 3 Gran Turismo al prezzo di 46.500 euro.
La Serie 3 Gran Turismo, 320iA aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Serie 3 Gran Turismo monta un motore benzina da 1998 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa BMW di essere comoda per gli spostamenti cittadini. I suoi 184 cavalli di potenza le permettono di toccare i 229 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per la categoria delle berline due volumi. La casa bavarese ha montato un cambio automatico per questo modello a trazione posteriore, configurazione piuttosto standard per la categoria a cui appartiene quest’auto. Le componenti montate rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se state valutando una vettura che riesca a garantirvi una guida piacevole e comoda.