320iA Business Advantage è l’automobile di BMW che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di far spostamenti in città in maniera veloce e funzionale insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione di 320iA Business Advantage aut., della linea Serie 3 Gran Turismo, la rendono un’automobile adatta alle necessità della quotidianità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,82 metri e 1,82 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 520 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320iA Business Advantage aut.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,7 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320iA Business Advantage aut.
Questa versione di Serie 3 Gran Turismo a marca BMW è in vendita a 48.800 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La società di Monaco Baviera ha scelto una motorizzazione nuova per questo allestimento della sua Serie 3 Gran Turismo. Si tratta di un motore benzina da 1998 cm3 di cilindrata che offre buone performance a chi sta cercando un’auto da guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 184 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza prestante e le permettono di toccare i 100 km/h in 8,1 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico mentre questa berlina è spinta da una trazione posteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 270 Nm a 1350 giri/min.