La motorizzazione di Serie 3 Gran Turismo 320iA xDrive Luxury aut. la rende una vettura interessante per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e comodità. BMW ha voluto dotare 320iA xDrive Luxury aut. di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola una vettura accattivante e versatile, adatta a chi ha necessità di spostarsi con rapidità in città. 320iA xDrive Luxury aut. resta una valida alternativa anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,82 metri e 1,82 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 520 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320iA xDrive Luxury aut.
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 3 Gran Turismo permette alla vettura di percorrere 900 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 8,1 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320iA xDrive Luxury aut.
56.000 euro è il prezzo consigliato da BMW per questo modello di Serie 3 Gran Turismo.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Serie 3 Gran Turismo, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Serie 3 Gran Turismo ha una buona dose di aggressività fornita dai 184 CV e da una coppia massima di 270 Nm a 1350 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 8,4 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 224 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.