320iA xDrive Sport aut. rinnova il modello Serie 3 Gran Turismo con una dotazione tecnologica rinnovata, mantenendo lo stesso design che la rende un’automobile funzionale e pratica. Adatta per la città, 320iA xDrive Sport aut. non si risparmia neanche fuori città, grazie agli optional inseriti da BMW in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Serie 3 Gran Turismo viene aggiornata sia negli esterni che nella dotazione all’interno dell’abitacolo in questa nuova versione. Adesso la berlina di casa BMW misura 4,82 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una vetture confortevole, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capace anche il vano posteriore, con i suoi 520 litri di carico minimo. Dotata di cinque porte, questo modello riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 320iA xDrive Sport aut.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 8,1 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 320iA xDrive Sport aut.
Questo modello di Serie 3 Gran Turismo a marca BMW è in vendita a 52.950 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Serie 3 Gran Turismo dispone di un motore benzina da 1998 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa BMW di essere perfetta per gli spostamenti cittadini. I suoi 184 cavalli di potenza le assicurano di raggiungere i 224 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una interessante vettura per il segmento delle berline due volumi. La casa automobilistica tedesca ha montato un cambio automatico per questa versione a trazione integrale, allestimento piuttosto standard per la categoria di appartenenza di questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se desiderate una vettura che riesca a assicurarvi una guida gradevole e tranquilla.