La categoria berlina due volumi si evolve con Serie 3 Gran Turismo 330dA autom., nuovo prodotto di BMW con tecnologia rinnovata. La motorizzazione di 330dA autom. la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che cercano un’automobile per andare fuori città, grazie ai suoi optional e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Serie 3 Gran Turismo si aggiorna in una interessante berlina a due volumi particolarmente valida per la guida cittadina e per spostamenti più lunghi. Quest’auto adatta per la famiglia è molto accessoriata, con un abitacolo spazioso e ricco di dettagli. Esternamente, la carrozzeria di questa BMW misura 4,82 metri di lunghezza con 1,82 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa berlina offre un vano posteriore di 520 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 330dA autom.
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 3 Gran Turismo permette alla macchina di percorrere 1000 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 6,6 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 330dA autom.
La praticità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 53.200 euro.
La Serie 3 Gran Turismo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa 330dA autom. sono prodotte da un motore diesel di 2993 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. I suoi 258 cavalli le consentono di toccare la velocità massima di 250 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 5,7 secondi. Questa versione è disponibile con cambio automatico a trazione posteriore. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso