La categoria berlina due volumi si fa più interessante con Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive autom., nuovo prodotto di BMW rinnovato dal punto di vista tecnologico. La dotazione motore di 330dA xDrive autom. la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di guidare in città, ma anche a coloro che vogliono per muoversi fuori città, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni offerte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi proposta da BMW è un prodotto interessante per le famiglie con tanti componenti che si spostano con frequenza con tanti carichi. I cinque posti offrono comodità ai passeggeri, grazie anche agli accessori di cui è fornito l’abitacolo. Le cinque porte sono installate in una carrozzeria di 4,82 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina valida per la città ma le permettono di performare anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 520 litri di volume minimo vi garantirà comodità negli spostamenti di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive autom.
Il serbatoio montato dalla casa tedesca su questa Serie 3 Gran Turismo garantisce all’auto di percorrere 1000 km con un pieno. La piena conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 7,3 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive autom.
La casa tedesca mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 55.800 euro.
La Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive autom. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto interessante quella scelta dalla casa tedesca per questa versione di Serie 3 Gran Turismo. Il propulsore da 2993 cm3 di cilindrata alimentato a diesel vi consentirà di guidare con facilità in città, ma i 258 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi molto valida anche in autostrada. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 190 kW, mentre la coppia massima è di 560 Nm a 1500 giri/min. Alla guida riuscirete a provare buone emozioni anche grazie alla velocità massima di 250 km/h raggiungibile da quest’auto.