La categoria berlina due volumi si rivoluziona con Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive Business Advantage autom., nuovo prodotto di BMW con dotazione tecnologica rinnovata. La dotazione motore di 330dA xDrive Business Advantage autom. la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che cercano una vettura per spostamenti più lunghi, grazie ai suoi optional e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a rendere precisamente lo stile della casa automobilistica tedesca, grazie alle sue linee rifinite e ben montate. Esternamente questo modello di Serie 3 Gran Turismo misura 1,82 metri per 4,82 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico della città. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,50 metri costringe a contenere le performance ma incrementa la spaziosità. Al suo interno la Serie 3 Gran Turismo riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che riprendono lo stile BMW completamente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 520 litri, capacità che rende la Serie 3 Gran Turismo un’automobile ottima per le necessità quotidiane. Le sue caratteristiche rendono Serie 3 Gran Turismo un’auto comoda per chi non ha particolari necessità ma ha bisogno di spostarsi con comodità.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive Business Advantage autom.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,3 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 330dA xDrive Business Advantage autom.
Questa versione della Serie 3 Gran Turismo è disponibile al pubblico al prezzo di 58.100 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Una berlina due volumi molto valida quella messa sul mercato dalla casa automobilistica tedesca in questa versione. A bordo è disponibile un motore da 258 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa Serie 3 Gran Turismo adatta alla guida in città, ma adatta anche a chi deve spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 5,4 secondi. BMW ha montato una trazione 4×4 su questa versione, mentre il cambio disponibile è automatico.