Serie 3 Gran Turismo si rinnova con la nuova 335dA xDrive autom., il nuovo prodotto BMW rinnovato sia dentro che fuori. 335dA xDrive autom. è una vettura che lega insieme design e performance, con uno stile semplice e motorizzazioni ottime a prezzi ottimi. Grazie alle novità introdotte, 335dA xDrive autom. risulta un’automobile versatile adatta alla guida in città ma anche a chi ha bisogno di muoversi in velocità fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi è nota per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,82 metri di lunghezza per 1,50 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo design manifesta BMW, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifinit. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della casa bavarese che attribuisce alla Serie 3 Gran Turismo un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Serie 3 Gran Turismo può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, caratteristica che la rende utile e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che aumentano la spaziosità della vettura. Il bagagliaio esaudisce le necessità dei clienti più esigenti grazie ai suoi 520 litri minimi, che ammettono il trasporto di carichi più grandi.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 335dA xDrive autom.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamentoe garantisce un consumo urbano di 7,7 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Serie 3 Gran Turismo 335dA xDrive autom.
BMW consiglia al pubblico un prezzo di 59.450 euro per questa versione della sua Serie 3 Gran Turismo.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto interessante quella scelta dalla casa bavarese per questa versione di Serie 3 Gran Turismo. Il motore da 2993 cm3 di cilindrata alimentato a diesel vi permetterà di guidare tranquillamente in città, ma i 313 cavalli di potenza rendono questa auto molto adatta anche in autostrada. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW dichiarata dalla casa bavarese sul proprio listino è di 230 kW, mentre la coppia massima è di 600 Nm a 1500 giri/min. Al volante proverete buone emozioni anche grazie alla velocità massima di 250 km/h raggiungibile da questa vettura.