La categoria berlina due volumi si fa più interessante con Serie 3 Gran Turismo 340iA xDrive autom., nuovo prodotto di BMW con tecnologia rinnovata. La dotazione motore di 340iA xDrive autom. la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che vogliono per spostamenti più lunghi, grazie ai suoi comfort e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società bavarese ha scelto di aggiornare la sua Serie 3 Gran Turismo proponendo questa versione con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di particolari che sanno comunicare tutto lo stile BMW. La carrozzeria dona a questa auto un aspetto slanciato, con i suoi 4,82 metri di larghezza e un’altezza di 1,50 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un portabagagli che riesce a soddisfare le esigenze più estreme, con un volume minimo di carico pari a 520 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Gran Turismo 340iA xDrive autom.
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 10,3 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.
Prezzo e accessori di Serie 3 Gran Turismo 340iA xDrive autom.
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 58.000 euro.
La Serie 3 Gran Turismo, 340iA xDrive autom., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
- pannello multifunzionale con funzioni avanzate
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
- display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Serie 3 Gran Turismo dispone di un motore benzina da 2998 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa BMW di essere perfetta per la guida cittadini. I suoi 326 cavalli di potenza le consentono di toccare i 250 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida macchina per il segmento delle berline due volumi. La società bavarese ha scelto un cambio automatico per questo modello a trazione integrale, allestimento piuttosto standard per il segmento a cui appartiene questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se state cercando una vettura che riesca a garantirvi una guida gradevole e confortevole.