BMW ha scelto di commercializzare il modello Serie 4 in due configurazioni e carrozzerie, coupé e cabriolet , ognuna per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,5 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,2 litri per 100 Km. La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Dimensioni e porte
Con un design tipico BMW e una lunghezza di 4,63 metri, questo modello a seconda della versione è disponibile con due e cinque porte ed offre un abitacolo per quattro e cinque comodi posti e un bagagliaio da 370 litri.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della Serie 4, la società bavarese ha predisposto motori benzina o diesel da 150 CV a 326 CV (630 Nm a 1500 giri/min di coppia massima), con trazione posteriore o 4×4 e cambio manuale o automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h .
Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW Serie 4
Sono 48 le versioni della BMW Serie 4 tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati da BMW per le diverse versioni e carrozzerie partono da 43.750 € per la “418d Advantage aut.” fino ad arrivare a 76.700 euro per la “435d xDrive MSport aut.”.
BMW Serie 4 2021 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti