BMW propone un restyling di questa sua Serie 7, presentata con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più appetibile all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello propone parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono una macchina spaziosa e capiente. La casa automobilistica tedesca ha scelto di rinnovare lo stile di questa sua berlina, proponendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni confortevoli e larghi, questa versione di Serie 7 presenta un allestimento ricco di dettagli e comfort che riusciranno a rendere piacevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1880 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza alla guida, specialmente se si considera il largo abitacolo con i suoi 1,90 metri di larghezza. In altezza, invece, la Serie 7 misura 1,46 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il portabagagli, che può contenere almeno 515 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla casa automobilistica tedesca.
Consumi ed emissioni di Serie 7 730d xDrive autom.
Una vettura del tutto adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca che garantisce 1500 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Serie 7 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,5 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Serie 7 730d xDrive autom.
Questa versione di Serie 7 è proposta al costo di listino di 99.700 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che BMW ha montato su questo modello è un motore da 265 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata che coniuga buone performance a dei consumi non eccessivamente alti. Questo allestimento permette a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più intriganti della categoria, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, di 250 km/h. In questa versione, la Serie 7 offre un cambio automatico con una trazione 4×4.