La proposta tre volumi della BMW per il mercato italiano è questa versione di Serie 7, un’auto larga e confortevole che riuscirà a accogliere le esigenze di chi ha bisogno di un vano posteriore spazioso. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con numerose novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi comprerà questa Serie 7 non si pentirà dell’acquisto, visto che la vettura di casa BMW garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un comparto aggiornato sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questo modello misura 1,90 metri di larghezza per 5,26 metri di lunghezza, e è dotata di un bagagliaio con capacità di carico minimo che ammonta a 515 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 7 730Ld xDrive autom.
Questa ottima berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1400 km a serbatoio pieno. BMW ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Serie 7.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.
Prezzo e accessori di Serie 7 730Ld xDrive autom.
Questa bellissima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 104.200 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore diesel da 265 cavalli. Comodo il cambio automatico collegato a una trazione 4×4. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. La potenza in kw di questa BMW è di 195.Le sue prestazioni rientrano nella media della categoria, con 250 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento misurata in 5,9 secondi.