La manifestazione del lusso raggiunge il suo massimo con questa Serie 7, modello di punta della società di Monaco Baviera che rende evidente tutta la qualità costruttiva di cui è capace BMW. Nessun compromesso è chiesto a chi acquista questa berlina tre volumi, con materiali di qualità utilizzati per creare questa ammiraglia della categoria. Con prestazioni notevoli per il segmento di cui fa parte, questa Serie 7 mette in mostra la cura artigianale messa in campo da BMW nella costruzione di questa vettura, che rappresenta l’eleganza tradizionale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tutto lo stile della società di Monaco Baviera è espresso nel design di questa Serie 7. Lunga 5,12 metri per 1,90 metri di larghezza, la carrozzeria di questa auto riflette la cura che BMW ha dedicato alla progettazione e realizzazione di quest’auto. All’interno, l’abitacolo è stupendo, con un lusso espresso dalla cura dei particolari e dalla scelta dei materiali utilizzati per l’allestimento di questa quattro porte. All’interno, la vettura fa accomodare comodamente cinque passeggeri, che troveranno a loro disposizione ogni accessorio che la società di Monaco Baviera ha reso disponibile. Il volume minimo del bagagliaio è di 515 litri, capacità che vi permetterà di portare all’occasione con voi carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di Serie 7 740d xDrive autom.
In questa sua versione, la Serie 7 permette di guidare 1400 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 5,6 litri per 100 km e rispetta tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee suddivide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che permette di registrare dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Serie 7 740d xDrive autom.
BMW propone questo modello della Serie 7 al prezzo di 106.200 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore studiato per la 740d xDrive autom. Serie 7 non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 2993 cm3 che nonostante un peso della vettura di 1915 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.