La BMW con questa versione rende disponibile, un modello lussuoso e raffinato adatto a chi vuole un’automobile lussuosa ma vuole anche sentire il feeling della guida sportiva su strada. La qualità produttiva messa in mostra dalla società tedesca è fantastica, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno di certo di questa Serie 7 e riuscirà a soddisfare ogni aspetto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Serie 7 riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte del segmento delle vetture di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,26 metri, con un peso di 1950 kg, caratteristiche che la rendono una delle auto più possenti della categoria, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la Serie 7 offre un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le quattro porte e capace di accontentare le necessità anche dei passeggeri più pretenziosi, grazie ai comfort, di serie e non, che sono stati inseriti all’interno. Il bagagliaio da 515 litri di capacità minima si rende adatto per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di Serie 7 740Ld xDrive autom.
Il serbatoio di questa Serie 7 vi consentirà di guidare per 1400 chilometri, col serbatoio pieno. Un consumo, quello del prodotto della società tedesca, che rientra negli standard di segmento, e che rispetta le leggi europee di classe Euro 6.2 C e D-Tempcon un consumo misto di 5,7 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Serie 7 740Ld xDrive autom.
Questa unica berlina tre volumi è proposta nel listino ufficiale BMW al prezzo di 110.700 euro.
La Serie 7 offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tendina parasole per vetri laterali posteriori ad azionamento elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- tendina parasole per lunotto e vetri laterali posteriori ad azionamento elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 2993 cm3 da 320 cavalli di potenza massima e ben 680 Nm a 1750 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1950 kg, sono ottime, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 5,4 secondi netti.