La Serie 7 M760Li xDrive autom. è un’auto della casa tedesca che si distingue per qualità costruttiva e materiali lussuosi. Il lusso proposto da questa versione omaggia la tradizione in cui si inserisce questa berlina tre volumi, con un’ampia possibilità di personalizzazione per chi non bada a spese. Un’auto che esprime tutta la sua classe senza scendere a compromessi con le performance, per coloro che stanno cercando una guida più sportiva, con una motorizzazione offerta degna di nota per la categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le più iconiche del segmento lusso, questa vettura mostra tutta la capacità costruttiva tipica della casa tedesca. Le dimensioni di 5,26 metri di lunghezza e 1,90 metri di larghezza fanno sì che questa Serie 7 sia imponente e tra le più belle esteticamente della categoria. Alla guida si avverte il peso di 2220 kg, ma la guida è resa confortevole in un abitacolo pensato nei minimi dettagli, con una cura sartoriale dei dettagli e una tecnologia ineguagliabile. I cinque passeggeri si accomodano all’interno in questa versione con quattro e godere del lusso che BMW offre all’interno di quest’auto. Non manca il bagagliaio, con una capacità minima di 515 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 7 M760Li xDrive autom.
In questa sua versione, la Serie 7 consente di percorrere 700 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 12,5 litri per 100 km e va incontro a tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee divide in classi i diversi modi di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che consente di ottenere dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Serie 7 M760Li xDrive autom.
Questo meraviglioso prodotto a marca BMW è inserito nel listino della casa tedesca al prezzo di 181.300 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tendina laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- tendina parasole per lunotto e vetri laterali posteriori ad azionamento elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore studiato per la M760Li xDrive autom. Serie 7 non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 6592 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2220 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.